Sede: 
S.L. MURIALDO PINEROLO
Descrizione: 

La professionalità di un addetto alle macchine utensili a controllo numerico (CNC) deve garantire la produzione efficiente e di alta qualità di componenti e pezzi lavorati. Per questo il Il corso GRATUITO di qualifica "ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO affronta le seguenti tematiche:
- Conoscenza delle Macchine CNC e capacità di modificare i codici CNC per garantire la corretta esecuzione dei processi di lavorazione.
- Capacità di lavorare con estrema precisione, rispettando le specifiche del progetto e garantendo la qualità dei pezzi lavorati.
- Essere in grado di selezionare gli utensili appropriati per ciascun processo di lavorazione.
- Responsabilità nella manutenzione degli utensili e delle attrezzature per garantire prestazioni ottimali.
- Rispetto rigoroso delle normative di sicurezza sul lavoro per garantire un ambiente di lavoro sicuro e utilizzo appropriato di dispositivi di protezione individuale durante le attività lavorative.
- Capacità di identificare e risolvere eventuali problemi tecnici o di programmazione durante il processo di lavorazione.
- Lavoro efficace in team con altri addetti alle macchine utensili e professionisti del settore e saper condurre una comunicazione efficace con i supervisori e altri membri del team per garantire la comprensione delle aspettative e delle specifiche di produzione.
- Assicurarsi che i progetti siano completati entro i tempi previsti.
- Comportamento etico e integrità nel trattare con colleghi, clienti e fornitori.

Il percorso formativo prevede un tirocinio formativo (stage) presso aziende del settore.
AVVIO DEL CORSO: Il corso è ora in EROGAZIONE. Prevista una seconda edizione in partenza a MAGGIO 2024: pre-iscriviti e sarai ricontattato!                                      
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: qualifica professionale
FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso che sarà presentato da ENGIM PIEMONTE ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)” Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro".
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: gratuito

Data inizio: 
11/12/2023
Stato corso: 
Aperto
Anno formativo: 
2023/2024
Scolarità richiesta: 
Scuola secondaria di I grado
Totale ore corso: 
600
Ore di stage: 
240

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.012176675 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato